venerdì 28 marzo 2014

Non ho capito la domanda

Che il mio apporto alla residenza SeP fosse irrisorio è cosa nota, ma nelle ultime settimane sento che la mia funzione di italiano-hablante sta dando sempre meno risultati.
A convincermene è il livello di comprensione di Signoraepadrona, che ultimamente rasenta lo zero.
Di bello c'è che tutte le volte che mi dà risposte che non c'entrano assolutamente nulla con la domanda posta vorrei riderle in faccia, ma non oso, piuttosto mi segno tutto per poi farci un post.
Et voilà!
Scalo di quattro ore all'aeroporto di Monaco, prima di separarci chiedo:
Io: qual è il gate?
Sep: uhmmm?
Io:  QUA-LE U-SCI-TA?
Sep: in farmacia per compro... medicina per riposo.

L'auto di Sep aveva avuto dei problemi e volevo informarmi se fosse tutto risolto:
Io: Adesso l'auto è ok? (notare il livello sempre più elementare)
Sep (indicando i propri occhiali): in Italien gekauft. (comprati in Italia)

Sep: Arthur ist zu dick! (Arturo è troppo grasso)
Io: Quanti kg deve perdere?
Sep: bagaglio a mano.

L'ultima non ce l'ho fatta proprio a capirla...

1 commento: